layout-head
More dates
www.JavierSierra.com

 

Information

 

The Lady in Blue

...................

The Secret Supper (Audio)

"The Secret Supper" is available in abridge (2 CD set) and unabridge (6 CD set) Audiobook versions. Published by Simon&Schuster Audio, the book is read by Simon Jones. You can hear a clip by clicking in the icon below and to obtain more information about this product by clicking here.

Play Play

 

 

Sites

 


Visit our web in SPANISH!
Official Site of The Secret Supper
Página Oficial de La Cena Secreta

 

 

Covers

 


See all cover designs
See all cover designs
(27)

 

 

International

 

More information

Published in 40 countries.
Click here for more information and laydown dates.

...............

Days to publication in:



 

 

Email

 


:: Javier Sierra ::
If you have a message for him, click here
Email

:: Webmaster ::
If you have a message for him, click here
Email

 

 

Statistics

 


Add favorite
Make initial star web page
Latest news
Download the Alexa Toolbar
Google Pagerank www.JavierSierra.com - 4



Alexa Traffic Rank


Visit since September 2005



 

 


Tiahuanaco    Nel periodo della "prima Tiahuanaco" la città aveva il suo proprio porto, fatto che sembra motivare la presenza delle enormi pietre del vicino complesso monumentale del Puma Punku, che molti studiosi credono essere banchine di sbarco e imbarco delle mercanzie. Nel museo costruito accanto alle rovine, Gloria Aliaga, una studiosa, lo afferma molto chiaramente: "Questo luogo ha un'energia viva, connessa ai suoi monoliti che si attivavano come antenne cosmiche". In più molti residenti del posto si mostrano convinti che il riposizionamento delle pietre nei punti originari contribuirebbe a che questa "energia magica" torni a circolare per tutte le Ande. Motivato da quest'interesse - sebbene non si tratti dell'unica ragione - Oswaldo Rivera mi confermava che il gigantesco monolito scoperto nel 1932 dall'archeologo nord-americano Wendelle Bennett, che oggi si trova in un piccolo tempio all'aria aperta nella piazza dello stadio Miraflores di La Paz, sarà riposizionato nel suo luogo originario. Questa operazione, prevista per il prossimo 21 giugno - il solstizio d'inverno nell'emisfero sud - costerà 40.000 dollari. Un segnale dell'imminente "resurrezione" in vita di Tiahuanaco?

   Il lavoro stellare del sud

   Ma quale funzione esatta ebbe Tiahuanaco nel passato? Per quale motivo i suoi costruttori profferirono tanto impegno nell'allineare pilastri di pietra di 40 tonnellate ciascuno per marcare determinate effemeridi storiche? Per trovare una possibile risposta mi sono immerso nei lavori del ricercatore Graham Hancock, particolarmente il suo ultimo libro, Lo Specchio del Cielo. In questa opera Hancock propone la tesi coraggiosa e affascinante che le civiltà del passato costruirono i loro impressionanti monumenti ad imitazione di determinate costellazioni del firmamento. Esattamente quelle che emergevano ogni notte dai punti cardinali dalla primavera del 10.500 a.C.. In quell'epoca, il nord geografico in Cambogia "dava alla luce" ogni notte la costellazione del Drago. In Egitto, nella piana di Giza le tre grandi piramidi imitavano la cintura di Orione (cfr. TiahuanacoHera n°1 e La Porta di Aztlan, n°2) che nel 10.500 a.C. emergeva esattamente a sud, così come la Sfinge leonina osservava il sorgere della costellazione del Leo. Ma all'Ovest? Nel 10.500 a.C. ad ovest l'emisfero nord era privo di costellazioni particolari, mentre nell'emisfero sud era visibile la costellazione dell'Acquario. Hancock non può quindi fare a meno di collegare questa città per completare il quadro dello "Specchio Stellare". "Tiahuanaco - scrive Hancock - presenta pronunciate caratteristiche acquariane nei motivi acquatici delle due grandi statue all'interno del Kalasasaya e nei canali di conduzione dell'acqua al lato ovest della piramide di Akapana". Accettando le sue conclusioni si inaugura una nuova via di ricerca storica, che si occupa di stabilire chi, in un passato tanto remoto, pianificò che determinati luoghi della Terra imitassero i "pilastri" del cielo, e come fece a portare a compimento questo grande progetto. Questo è il cammino che spero di percorrere con le mie ricerche.

   Javier Sierra è Direttore Editoriale della rivista spagnola Mas Alla de la Ciencia (Oltre la Scienza).

sql_query($sql); while ($row = $db->sql_fetchrow($result)) { $id = $row[id]; $hits=$row[hits]; } echo"Letture: $hits"; ?>