layout-head
More dates
www.JavierSierra.com

 

Information

 

The Lady in Blue

...................

The Secret Supper (Audio)

"The Secret Supper" is available in abridge (2 CD set) and unabridge (6 CD set) Audiobook versions. Published by Simon&Schuster Audio, the book is read by Simon Jones. You can hear a clip by clicking in the icon below and to obtain more information about this product by clicking here.

Play Play

 

 

Sites

 


Visit our web in SPANISH!
Official Site of The Secret Supper
Página Oficial de La Cena Secreta

 

 

Covers

 


See all cover designs
See all cover designs
(27)

 

 

International

 

More information

Published in 40 countries.
Click here for more information and laydown dates.

...............

Days to publication in:



 

 

Email

 


:: Javier Sierra ::
If you have a message for him, click here
Email

:: Webmaster ::
If you have a message for him, click here
Email

 

 

Statistics

 


Add favorite
Make initial star web page
Latest news
Download the Alexa Toolbar
Google Pagerank www.JavierSierra.com - 4



Alexa Traffic Rank


Visit since September 2005



 

 


Fraile   Un astronomo cerca illuminazione

   Revisione più recente? Rivera, senza volerlo, ha toccato sottilmente l'obiettivo della mia intervista. Fu così che durante la nostra conversazione mi parlò di Oscar Corvison, ingegnere e astronomo cubano residente a La Paz da due anni a cui l'INAR diede l'incarico di misurare gli allineamenti solari dei templi di Tiahuanaco. Casualmente pochi giorni prima del mio arrivo, Corvison aveva annunciato alla stampa i risultati del suo lavoro che presentavano i Tiahuanacoti come possessori di un calendario agricolo millenario, basato su un sistema vigesimale - con mesi di venti giorni, come per i Maya - e su una minuziosa osservazione del Sole e il suo passaggio per una peculiare gigantesca parete monolitica della città. Corvison, un uomo anziano di oltre 1 metro e ottanta e dalla folta barba bianca, non esitò un istante a parlarmi delle sue scoperte e mettermi al corrente della sua particolare "crociata". "La prima volta che mi trovai a Tiahuanaco per investigare le sue orientazioni astronomiche fu 20 anni fa, ma sapevo che non era ancora arrivato il momento di parlare".

   J.S.: Che vuole dire?
   O.C.: Che la comunità scientifica non era pronta ad accettare certi argomenti, oggi sì. Per esempio, se lei osserva il muro alle spalle della Porta del Sole, chiamato Kalasasaya, si renderà conto che ci sono dieci pilastri di pietra equidistanti tra loro, tranne uno, dove la distanza con il seguente è doppia rispetto a quella degli altri. Questo, a mio parere, indica che manca un pilastro, che una volta restaurato completerebbe un calendario astronomico preciso.

   J.S.: Un calendario?
   O.C.: Sì. I pilastri completi marcano 20 posizioni del Sole in differenti momenti dell'anno e a volte segnalano l'apparizione di determinate stelle nel cielo notturno dell'altipiano. A questo ho dedicato due anni di misurazioni sul posto e a calcolare il posizionamento del Sole rispetto ai monoliti dovuto all'obliquità dell'eclittica. Le pietre furono orientate marcando posizioni celesti di almeno 9.000 anni prima di Cristo.

   J.S.: Quali costellazioni?
   O.C.: Diverse. Per esempio, quando il Sole si pone al di sopra dell'undicesimo pilastro, la notte Orione emergerà perfettamente al centro del muro. Quando il Sole sarà sul decimo pilastro, saranno le Pleiadi ad essere al centro. Sopra il quinto toccherà alla Croce del Sud... Non è straordinario?

   Corvison dispiegò un bel po' di carte sul tavolo del suo studio, e in quel momento iniziò una spiegazione metafisica - che certamente non credevo di poter riscontrare in un archeologo - di tutto quello sviluppo di orientazioni e date.

   O.C.: "Seguendo le ricerche di Posnasky, ho trovato il pilastro che manca a questo muro-calendario. Si trova a 229 metri dai suoi compagni e credo che fu rimosso in tempi remoti da alcune 'forze negative' " - disse con viso illuminato.

   J.S.: Forze negative?
   O.C.: Credo di sì. Il complesso di Tiahuanaco funzionava come una specie di macchina di precisione per misurare il tempo e reggere la vita agricola e religiosa della sua gente. Se alcuni pezzi chiave di questo meccanismo si ritiravano, la macchina smetteva di funzionare. Capisce? Per questo una volta trovato il pilastro sto lottando affinché venga messo al suo posto originario, affinché si faccia un passo avanti per la restaurazione del recinto.

Tiahuanaco   Tiahuanaco resusciterà

   Le spiegazioni esoteriche di Corvison si prolungarono per molto tempo, tanto che decidemmo di ritornare a vederci la mattina seguente proprio a Tiahuanaco, per esaminare in sito le sue considerazioni. Corvison non è l'unico scienziato ad avere una spiegazione "energetica" per i monumenti di Tiahuanaco, ma è quello che sta portando più lontano le sue ipotesi. In questo momento Corvison sta attuando una dura battaglia propagandistica e legale contro l'INAR, che si oppone a ricollocare il settimo pilastro del muro-calendario nella sua posizione originaria. I responsabili affermano che, sebbene la pietra provenga dallo stesso cantiere di taglio e lavorazione, non si può essere del tutto sicuri che esso faccia parte del Kalasasaya. Tra i blocchi di pietra tagliata, canali d'acqua seminterrati e dislivelli del terreno che certamente nascondono strutture meritevoli di essere scavate, Corvison lamenta la cecità delle autorità. Lui stesso procede ad ampliarmi le sue tesi: seguendo alla lettera le allusioni di Platone a Poseidia, che scomparve 12.500 anni fa, secondo Corvison l'Atlantide e Tiahuanaco coesisterono nel tempo (interessante corrispondenza con le ricerche di Jim Allen che nel suo libro Atlantide L'ultima Verità , Sperling & Kupfer - considera Atlantide posta nelle Ande, nei pressi del lago Titicaca e corrispondente a Tiahuanaco. Alla stessa conclusione è giunto l'esploratore italiano Angelo Pitoni N.d.R.).Leer más

 


Altri oggetti in italiano

Altri articoli in italiano

Le Porte Dei Templari

La Cena Segreta